La prova di carico è assolutamente indispensabile per la corretta tenuta sotto controllo degli apparecchi di sollevamento. Essa può essere svolta in fase di ispezione, manutenzione o riparazione dell'attrezzatura.
Il nostro sistema per prove di carico Water Weights®, che impiega palloni gialli riempiti
gradualmente ad acqua, è stato il primo ad essere introdotto in Italia dalla nostra azienda A.T.S.
INNOVATIVO, SICURO, PRATICO ed ECONOMICO, adatto ad ogni genere di attrezzatura di sollevamento. Scegliere
le prove di carico con palloni di A.T.S. ti assicura l'impiego dei metodi originali e certificati, con la
sicurezza che contraddistingue la nostra azienda da oltre 30 anni.
Il servizio noleggio dei palloni Water Weights® è una soluzione economicamente ed ecologicamente sostenibile che consente di ottenere una notevole quantità di peso prodotto con zavorre semplici da stoccare, facili da utilizzare e a costi contenuti perchè trasportate con un comune furgone cassonato.
ATS propone il servizio di noleggio di strumenti, periodicamente tarati, per la misurazione del carico.
Tutta la strumentazione per la misurazione del carico è CERTIFICATA.
Verifica volta a determinare lo stato di conservazione del palo in tutte le sue parti e all'individuazione di eventuali anomalie riconducibili, ad esempio, all'azione atmosferica. Tali controlli saranno eseguiti con corrosimetro portatile che sfrutta l'innovativa tecnica LPR (Linear Polarization Resistance) per calcolare la velocità di corrosione determinando la vita residua del palo. Chiamaci per maggiori dettagli
Verifica consistente nella revisione decennale di torrifaro volta a determinare lo stato di conservazione della parte interrata, dell'interfaccia a ridosso del livello di campagna e della parte aerea fino alla corona fissa o mobile di sostegno dei corpi illuminanti. Per questi ultimi verranno eseguite delle prove di funzionamento delle parti elettriche e di quelle mobili (se in presenza di corone mobili). Chiamaci per maggiori dettagli
Il controllo delle funi metalliche è una delle operazioni fondamentali per la salvaguardia dell’integrità operativa dell’apparecchiatura di sollevamento.
La tecnologia magneto-induttiva è l'unica in grado di dare un responso oggettivo sullo stato di conservazione delle Vostre funi metalliche.
La manutenzione preventiva ordinaria si esegue mediante appositi controlli periodici (con cadenza trimestrale, semestrale ed annuale) studiati in ottemperanza al manuale d'uso e manutenzione dell'attrezzatura di sollevamento, ma anche in base all'uso a cui sono sottoponte ed alle norme vigenti in materia.
Il servizio di manutenzione preventiva ordinaria è valido per attrezzature di sollevamento fisse (es. carriponte, gru a bandiera, gru a struttura limitata, etc.), mobili (es. gru su autocarro, autogru, etc.) nonchè attrezzi/accessori sottogancio.
ATS risponde tempestivamente a richieste di intervento per attrezzature di sollevamento in stato di guasto improvviso e garantisce l'assistenza mediante personale qualificato dotato di attrezzature idonee alla rapida individuzione dell'anomalia e alla risoluzione del guasto.
Il personale tecnico manutentivo ATS esegue regolazioni dei limitatori di carico installati nelle attrezzature di sollevamento.
Il sistema Water Weights® consente infatti la regolazione graduale del carico per fasi al fine di impostare la corretta soglia di intervento del limitatore.
I controlli non distruttivi (CND) sono un insieme di prove fisiche concepite all'individuazione di eventuali difetti di uno o piò componenti delle vostre attrezzature di sollevamento in modo non invasivo.
Le tipologie di controllo non distruttivo sono applicate sulle saldature, perni, ganci di sollevamento, bilancini di sollevamento, parti di strutture portanti e catene.
Il servizio è eseguito dal nostro personale tecnico qualificato nelle metodologie non distruttive (Magnetoscopie - MT; Ultrasuoni - UT; Liquidi Penetranti - PT).
Il calcolo permette di stabilire per quanto tempo le attrezzature di sollevamento potranno ancora operare in condizioni di sicurezza.
Tale attività permette di avere un quadro chiaro sulla vita residua delle attrezzature di sollevameto e di poter redigere un piano investimenti per la loro eventuale sostituzione.
L'analisi è svolta dal nostro personale tecnico qualificato nelle metodologie non distruttive (Visual Test - VT).